tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
Il Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli aderisce alla campagna “CINEMA REVOLUTION 2023 – Che Spettacolo L’Estate”, lanciata da ANICA e ANEC, con il supporto del MiC – Ministero della Cultura e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, che offre al pubblico la possibilità di guardare i film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro. La rassegna, in programma nei mesi di luglio e agosto, presenterà sei film italiani dell’ultima stagione.
Martedì 25/07/23: ore 19.00-21.00
INGRESSO: 3,50 euro
“Nemmeno trentenne, un premiato corto alle spalle, Emilia Mazzacurati esordisce nella regisa mescolando luoghi, atmosfere e sentimenti del cinema di papà Carlo con le estetiche e le traiettorie emotive e narrative del primo Wes Anderson.
Non tutto funziona, c’è spesso un filo di maniera di troppo, personaggi come quelli di Battiston e di Gassmann sono caratterizzati con un tratto un po’ troppo marcato, e la vaghezza esistenziale che viene evocata e ricercata si può trasformare in evanescenza narrativa.
E però non si può riconoscere a Emilia Mazzacurati alcuni successi che sono tutti figli della voglia di prendere dei rischi, di mirare in alto, facendo dei luoghi e dei personaggi di Billy qualcosa di sospeso nello spazio e nel tempo, una frontiera quasi western che assomiglia a un limbo nel quale galleggiare per sopravvivere o dal quale fuggire per vivere.” (Federico Gironi – Comingsoon.it)