tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
Il Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli aderisce alla campagna “CINEMA REVOLUTION 2024”, lanciata da ANICA e ANEC, con il supporto del MiC – Ministero della Cultura e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, che offre al pubblico la possibilità di vedere i film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro. La rassegna, in programma nei mesi di luglio, agosto e settembre, proporrà 8 film italiani ed europei della scorsa stagione
Martedì 06/08/24: ore 21.00
INGRESSO: 3,50 euro
“Ritorna in sala dopo 25 anni, in una versione restaurata, Buena Vista Social Club, film diretto da Wim Wenders, che vede il musicista americano Ry Cooder riunire all’Avana un gruppo di cantanti e musicisti cubani, di età compresa tra gli 80 e i 92 anni. Non si parla solo di musica, ma la si fa anche. Insieme suonano e cantano, ma tra le note musicali si muovono anche vecchi ricordi e ne scaturisce un gran entusiasmo, che porta Cooder a chiedere loro di partecipare a una tournée.
È così che vengono eseguiti ben due concerti aperti al pubblico: ad Amsterdam, in Olanda, e a New York, alla Carnegie Hall. Alcuni componenti del gruppo si ritrovano per la prima volta nella Grande Mela e si fermano a osservare con meraviglia i grattacieli e il traffico caotico. Dai concerti si arriva a uno studio di registrazione, tra impegni seri e momenti di puro divertimento.”
Credits: comingsoon.it