tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Claudio Cojaniz A.P.Trio ‘09 / Indigo

22 Febbraio 2010 alle 0:00

22 febbraio 2010 ore 21

Claudio Cojaniz –  pianoforte
Alessandro Turchet –  contrabbasso
Luca Colussi – batteria

Indigo è il nuovo progetto che Claudio Cojaniz, pianista e compositore, ha realizzato assieme al contrabbassista Alessandro Turchet e al batterista Luca Colussi. Si tratta di un percorso emozionale ed evocativo «in nove lune”, immerso nei giochi d’ombre e luci che quel paesaggio sa creare. Il viaggio è quello compiuto da Willy, un bambino particolare, una creatura in contatto ipersensibile con le energie a cui danno vita i siderali bianchi e i caldi neri. Un eterno Orfeo che suona un pianoforte lunare!
Dopo gli studi accademici di pianoforte e composizione, Claudio Cojaniz intraprende un’intensa attività di compositore coronata da numerose opere, come: Apèiron per vibrafono e 15 strumenti, Spheres per orchestra, Quartetto Caleidoscopico con il Quartetto Italiano di Sassofoni, Memories, scritta per orchestra a microintervalli e commissionata dall’Orchestra Scarlatti
di Napoli, Der Siebente Ring, per il Contempo Ensemble. Fra le sue più recenti registazioni ci sono Intermission Riff, per piano-solo, Polene, suite in 6 parti per piano-solo, dedicata al mare, Marmaduke, con A. Balanescu al violino. È intensa anche la sua attività di jazzista, compositore per il cinema, il teatro, i cartoni animati.

Dettagli

Data:
22 Febbraio 2010
Ora:
0:00
Categoria Evento:
Tag Evento: