tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
11 dicembre 2015 ore 21
Acustica
Cristiano De Andrè, chitarre, bouzouki
Osvaldo Di Dio, chitarra
Per ricordare il Faber, in Acustica
Passano gli anni e in tutti noi rimane il senso di vuoto, di assenza, che sentiamo tutti da quando ci ha lasciato Fabrizio De Andrè. Ci manca la sua personalità, la sua poetica altissima e la sua esplorazione musicale aperta alle sonorità del mondo. Chi meglio del figlio Cristiano, musicista e suo collaboratore in importanti progetti, può riportarci tra quelle note e versi così incredibilmente profetici e umani, in quella esaltazione delle diversità, nell’armoniosa e dirompente denuncia di conformismo e banalità che Faber ci regalò fino alla sua scomparsa?
Cristiano De André torna ad emozionare il pubblico con Acustica, un concerto dove il cantautore interpreta sul palco in una nuova veste acustica i suoi successi, da “Invisibili” a “Notti di Genova” fino a “Dietro la porta”, e i capolavori di Faber come “Il pescatore”, “La canzone dell’amore perduto” e “Crêuza de mä”, per una scaletta e un concerto intensi e coinvolgenti.
«In questo tour porto sui palchi italiani il mio repertorio intrecciato con i pezzi di mio padre. Parlo di me stesso e di ciò che mi è intorno e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse arrangiare i brani in una nuova veste acustica, calda e sincera”.
Cristiano De André