tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Enzo Jannacci in concerto

1 Febbraio 2005 alle 0:00

1 febbraio 2005 ore 21

Ogni spettacolo/concerto di Enzo Jannacci è sempre un richiamo pieno di sorprese, specialmente da quando, con gli ultimi lavori discografici, l’artista è riuscito a contenere dentro il registro della poesia tutta la sua verve creativa, tutta la sua voglia di dire e di dirci come lui vede il mondo.
Attualità, ricordo, invettiva, tenerezza e guizzo da saltimbanco di qualità hanno trovato, grazie alla sua imponente maturità artistica, un binario di solide certezze nel modo profondo di affrontare la vita quotidiana, quella di tutti, rendendola poesia civile e, a modo suo, rinnovandola.
Al Pasolini Enzo Jannacci, accompagnato da una strepitosa band, presenterà il suo repertorio più profondo, autentico e “popolare”. Le sue canzoni “in lingua milanese”, probabilmente le sue predilette, saranno chiamate a verificare la loro attualità e il loro immutato (o accresciuto?) impatto emotivo, in un concerto assolutamente inedit e presto anche in un nuovo cd.
Jannacci e le sue storie per molti anni si sono intrecciate con quelle di Giorgio Gaber in un perfetto mix di solidale, amara, sferzante ironia; ora che il “signor G” non c’è più, rimane al dottor Jannacci il compito di far vivere dentro di noi la forza della poesia e quella delle vecchie storie di metropoli scintillanti come Milano che dietro la facciata del business nasconde, come sempre, miserie e diversità per qualcuno ancora insuperabili.

Dettagli

Data:
1 Febbraio 2005
Ora:
0:00
Categoria Evento:
Tag Evento: