tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
“Squadra vincente non si cambia e questo Edoardo Leo e Massimiliano Bruno lo sanno bene. I due attori tornano insieme sul grande schermo, questa volta uniti anche nella regia, portando con sé un cast d’eccellenza che ha già lavorato in passato con entrambi: Anna Foglietta, Stefano Fresi, Claudia Gerini e Luca Argentero. Il film, che racconta in quattro episodi il Natale, il Capodanno, San Valentino e l’8 Marzo, è una fotografia della società moderna che, durante le festività, deve fare i conti con le proprie nevrosi, il mondo social, le convenzioni e, immancabilmente, le rivalità familiari. Il tutto condito dal linguaggio ironico e amaro della commedia all’italiana.”
Credits: comingsoon.it
C’è un tema generale che è l’ipocrisia di certe giornate che ci tocca vivere volenti o nolenti. Questo era il filo conduttore. Ci siamo fidati dell’idea di raccontare quattro episodi con cast diversi come se fossero quattro film (Edoardo Leo).
Io sono un grande fan di quello che è stato il cinema a episodi, senza fare paragoni. Si possono dire nelle scene madri tante cose molto profonde e interessanti, ci si può divertire ma si può anche far riflettere. È un film divertente ma anche molto intenso (Massimiliano Bruno).”
Genere:CommediaAnno:2023Regia:Massimiliano Bruno, Edoardo LeoAttori:Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Greta Scarano, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Marco Bonini, Maria Chiara Centorami, Ludovica Martino, Liliana Fiorelli, Pietro De Silva, Jonis Bascir, Laline Cafaro, Giorgia Salari, Giuseppe Ragone, Tiberio Timperi, Malvina Ruggiano, Mariachiara Dimitri, Daniele LocciPaese:ItaliaDurata:125 minDistribuzione:Vision DistributionSceneggiatura:Edoardo Leo, Massimiliano BrunoFotografia:Marco BassanoMontaggio:Luciana PandolfelliProduzione:Italian International Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky