tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, è un giovane cantautore emergente romano, nato e cresciuto alla Garbatella. All’ultimo Festival di Sanremo, con “Stiamo tutti bene” ha vinto il premio della critica “Mia Martini”, raccontando uno dei tanti viaggi della disperazione nel Mediterraneo sui gommoni, questa volta visto dagli occhi di un bambino. Ad ottobre, la sua canzone è stata giudicata la migliore del 2018 al Premio Tenco, svoltosi al Teatro Ariston di Sanremo, vincendo così anche la prestigiosa Targa Tenco.
Mirko, prima di raggiungere la notorietà, ha lavorato come chitarrista in studio, suonato dal vivo con diversi artisti e composto diverse colonne sonore per film e serie tv. La sua carriera musicale da solista inizia nel 2016 con l’uscita del suo primo disco omonimo. Nello stesso anno vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A febbraio è uscito il suo nuovo disco “Secondo Me”.
A Cervignano si presenta sul palco con Alessandro Luccioli alla batteria, Francesco Luzzi al basso e Domenico Labanca alle tastiere, la band assieme alla quale sta girando l’Italia con il suo tour.
Opening act: PAOLA ROSSATO – “FACILE”
Paola Rossato, voce, chitarra / Sergio Giangaspero, voce, chitarra
Paola Rossato, cantautrice goriziana, con il suo primo album Facile uscito di recente e che presenta a Cervignano, è entrata nella rosa dei finalisti delle Targhe Tenco 2018 nella sezione Opera Prima. Un riconoscimento importante per Paola e la sua musica, che premia la sua continua ricerca della qualità artistica e che arriva a coronamento di una lunga carriera costellata da numerosi premi nell’ambito della musica d’autore.