tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nel fondo del bicchiere

9 Gennaio 2007 alle 0:00

9 gennaio 2007 ore 21

tratto dal romanzo Aspro e dolce di Mauro Corona
regia Sabrina Morena
con Fulvio Falzarano, Riccardo Maranzana e Alessandro Mizzi
scene e costumi Andrea Stanisci
luci Michele Sumberaz Sotte
ufficio stampa Beniamino Pagliaro
musiche Rosario Guerrini e Marco Germini
ideazione e drammaturgia di Riccardo Maranzana e Sabrina Morena
assistente alla regia Caterina dalla Zonca
una produzione Associazione culturale “Spaesati” / Bonawentura / Teatro Miela in collaborazione con ERT – Ente Regionale del FVG

Nel fondo del bicchiere è tratto dalle pagine del romanzo Aspro e dolce di Mauro Corona, lo scrittore, scultore e alpinista di Erto, il paese più colpito dal disastro della diga del Vajont. Con una scrittura che trabocca di amore per una comunità e rispetto per la natura – per gli alberi, gli animali e le montagne – Corona si addentra per contrasto nella sua biografia alcolica, un viaggio on the road sulle strade di montagna fra la Val Cellina e Longarone, percorse  con i suoi amici, compagni di vita e di bevute.
Fulvio Falzarano, Riccardo Maranzana e Alessandro Mizzi incarnano  i diversi personaggi del romanzo, gli amici con cui si trascorre il sabato sera alla ricerca di una felicità che si può conquistare apparentemente solo bevendo. Una compagnia con la quale ogni nuova uscita diventa un’avventura che dal divertimento si trasforma in follia, qualche volta in tragedia, più spesso in commedia dell’assurdo. Quell’istante di allegria che il bicchiere sembra regalarti e l’amaro che si trova  in fondo – profondo paradosso di questo stile di vita – sono le cifre di questo spettacolo, un gioco alla ricerca del senso della vita che continua a sfuggire di mano, senza mai riuscire ad afferrarla.

Dettagli

Data:
9 Gennaio 2007
Ora:
0:00
Categoria Evento:
Tag Evento: