tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
La North East Ska*Jazz Orchestra, big band nata nel 2012, riunisce musicisti che amano la musica giamaicana e afroamericana nel Triveneto ed è tra le realtà della scena ska italiana più innovative.
La NES*JO ha suonato in Italia e in mezza Europa, ottenendo molti consensi, anche grazie alla collaborazione con due importanti esponenti della musica ska e del reggae italiano: Mr. T- Bone (Africa Unite, Bluebeaters) e Furio (Pitura Freska, Ska-J). Nella primavera del 2014 è uscito il primo E.P. “Music For Marikana”, prodotto grazie al sostegno dell’associazione Time For Africa, con la quale hanno collaborato alla costruzione di un centro educativo-culturale nella zona mineraria di Marikana, in Sudafrica. Il video della loro splendida versione ska-jazz dello standard “Take Five” ha quasi due milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2015 è la volta di “Stompin’ And Rollin’”, prodotto grazie ad una campagna di crowdfunding.
Il concerto di Cervignano costituisce l’evento di presentazione al pubblico del nuovo disco “North East Ska Jazz Orchestra” del gruppo, attualmente in fase di registrazione, che uscirà su tutte le piattaforme da Marzo 2019, in collaborazione con Brixton Records (Bilbao/Spain).