tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
Dopo due anni di prove e un lungo lavoro di allestimento è finalmente in scena “Another Pink Floyd Tribute”, lo spettacolo dei Pink Planet, band composta da nove elementi affiancati dal critico musicale Andrea Ioime nei panni del narratore.
I Pink Floyd, punto di riferimento nel panorama musicale e nella cultura moderna, hanno scritto alcune delle pagine più prestigiose nella storia della musica. I loro album sono ancora tra i più venduti al mondo – come l’iconico “The Dark Side of the Moon” del 1973 – e sono passati alla storia anche per la bellezza delle copertine.
La concezione di tributo per i Pink Planet è un ”omaggio” alla band, simbolo del Rock Classico e della rivoluzione Progressive degli anni ’70, che passa attraverso l’alto standard di esecuzione musicale e di arrangiamento, la riproposizione di alcuni aspetti visivi del gruppo originale e per l’integrazione di momenti narrativi in cui emergono i sentimenti e i pensieri della band capitanata da David Gilmour e Roger Waters, per un’esperienza non solo sonora e visiva, ma anche concettuale, e quindi totalmente immersiva.
Stagione di Musica 2022/2023 a cura di Euritmica