tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
7 marzo 2014 ore 21
Sarah Jane Morris voce
Antonio Forcione chitarre
Jenny Adejayan violoncello
Adriano Adewale percussioni
Matheus Nova basso acustico
Il concerto del 7 marzo è rivolto all’universo femminile attraverso la voce calda e sensuale di Sarah Jane Morris, cantante inglese dalla timbrica così profonda da sembrare nera, ma al tempo stesso con un’estensione vocale incredibile.
Un grande nome della musica internazionale che, fin dai tempi in cui era corista nei Communards di Jimmy Sommerville, ha saputo imporsi con uno stile sofisticato, spaziando dal pop al blues, fino al jazz. Da sempre ispirata dal suo
idolo Billie Holiday, molti dei suoi lavori sono frutto dell’amicizia e della collaborazione con Marc Ribot e della passione per alcuni grandi cantautori come John Lennon, Leonard Cohen e Marvin Gaye. Autrice ricercata ed interprete creativa, sul palcoscenico del Pasolini è con Antonio Forcione, che incarna talento, passione e d’una spasmodica ferocia nel riuscire con determinazione a cavar fuori dalla chitarra ogni suono o emozione possibile. Un mix di “abbagliante virtuosismo, ritmi impetuosi, e un’ardente ambizione spirituale accoppiata ad un pizzico di umorismo innato”.