LUGLIO 2020
Sabato 11/07/20: ore 18.00-20.00-22.00
Domenica 12/07/20: ore 18.00-20.00-22.00
INGRESSO: 7.90 euro ACQUISTA
I biglietti vanno acquistati entro e non oltre l’orario di inizio della proiezione. E’ possibile accedere alla proiezione entro un’ora dall’inizio degli spettacoli e dall’inizio della visione visione vi saranno 36 ore di tempo per completarla.
Dopo il terremoto che gli ha portato via il fratello e la cognata Orlando ha smarrito ogni direzione. Rintanato in una baracca su Po, lui che era stato il frontman della band Cuore aperto non suona più, e non riesce a tenersi un lavoro. I suoi genitori non sanno come scuoterlo dall’impasse, anche perché Orlando ha la responsabilità di Angelica, la nipotina undicenne rimasta orfana. Ma lui continua a vivere di ricordi, su tutti quello di Chiara, la donna della sua vita ora in procinto di sposarsi con un altro.
Si muore solo da vivi è l’esordio alla regia cinematografica di Alberto Rizzi, fondatore del centro di produzione veronese di teatro e cinema Ippogrifo nonché attore e regista teatrale, ed è un esordio davvero promettente che dal palcoscenico prende il meglio: la capacità di scrittura (la sceneggiatura è di Rizzi e dell’ottimo
Marco Pettenello, da un soggetto dello stesso
Pettenello e di
Valentina Zanella) e la selezione degli attori, che fra i comprimari include Ugo Pagliai, Marco Morellini e Barbara Corradini.