tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
23 febbraio 2009 ore 21
Peppe Servillo – voce
Javier Girotto – saxes soprano, baritono, clarinetto basso e flauti andini
Natalio Mangalavite – piano tastiere e voce
Capita a volte di trovarsi all’altro capo del mondo e di incontrare inaspettatamente qualcosa che ci appartiene e che forse avevamo dimenticato.
Questo è successo, si direbbe, a Javier Girotto, Peppe Servillo e Natalio Mangalavite, in particolare quando i due argentini hanno riconosciuto nell’incontro con il grande Peppe Servillo della Piccola Orchestra Avion Travel un’occasione per ritornare alla propria cultura senza retorica, giocando in prima persona la scommessa di scrivere canzoni “nuove”.
Canzoni “antiche”, direbbe viceversa Servillo, che con loro si ritrova a frequentare paesaggi classici del fare musica popolare senza il rischio della ridondanza e della citazione.
Peppe Servillo è cantante e autore dei testi degli Avion Travel. Javier Edgardo Girotto
è il fondatore e leader degli AIRES TANGO e la sua musica è un misto di tango, jazz, etnica, caratterizzato da molta improvvisazione, scrittura e arrangiamento. Natalio Luis Mangalavite ha lavorato in svariate cornici musicali nell’ambito della musica pop e jazz. Ha accompagnato per quasi 15 anni Ornella Vanoni nei suoi concerti e ha lavorato al fianco di musicisti come Paolo Fresu, Horacio del Negro Hernandez, Furio Dicastri, Antonello Salis, Michele Ascolese.